Per la Terra e per l’Uomo

Per la Terra e per l’Uomo è un modo di pensare a come abitare la terra, un documento di etica ambientale e un progetto internazionale condiviso anche da sei premi Nobel per la Letteratura, un premio Nobel per la Pace e sette premi Pulitzer per la Poesia.
Concepito ormai quasi vent’anni fa da Massimo Morasso, il progetto ha cambiato forma nel corso del tempo: è stato un “movimento ecosofico” promosso anche a livello istituzionale, un marchio editoriale, un piccolo festival e un format didattico a uso scolastico.

Ora Contatti ha pensato che Per la Terra e per l’Uomo possa contribuire ancor più che in passato a una necessaria revisione del nostro modo di considerare le problematiche ambientali.
Per questo motivo intende dar corso a una serie di iniziative volte a coinvolgere e sensibilizzare soprattutto le generazioni più giovani.

Associazione Contatti Genova Per la Terra e per l'Uomo

Associazione Culturale Contatti