Autori

I LIBRI DI CONTATTI

Gli autori di Contatti sono scrittori che si riconoscono in una prospettiva “alternativa” di progettazione e circolazione editoriale: saggisti, poeti, critici letterari e narratori mossi da un’idea alta e nobile del gesto creativo, che decidono di pubblicare con noi accettando la sfida di restare al di fuori del circuito commerciale e distributivo.

Luigi Cannone è nato a Milano nel 1965, città dove vive e lavora. Da sempre innamorato della poesia e della letteratura mistica, ha pubblicato nel 2008 Larghe chiazze chiare per la Edizioni Joker, nel 2011 Le cose come sono per la Puntoacapo Editrice, nel 2014 La resa, sempre per la Puntoacapo Editrice, e nel 2015 Estremi d’amore per la collana “Fiori di Torchio”.

Stefania Roncari è diplomata in arte drammatica. Scrittrice e traduttrice dal francese (Bonnefoy, Loreau, du Bouchet, Nöel, Quignard, Paulhan…), nel 2009 ha pubblicato con Manni il libro in versi Movimento in quiete. La sua opera seconda, Luce, dell’ombra, è uscita nel 2016 con Algra editore.

Eloy Sánchez Rosillo è nato a Murcia, il 24 giugno 1948. È docente di letteratura spagnola nell’università della sua città. Ha pubblicato dieci libri di versi. Tutti i suoi libri, rivisti e corretti, con in più alcune poesie inedite, sono riuniti in una edizione definitiva dal titolo Las cosas como fueron. Poesía completa, 1974-2017 (Barcellona 2018).